fbpx

Dove trascorrere una serata estiva all'Isola d'Elba

Un posto speciale dove ascoltare musica live

Associazione Amici di Campo lo feno

Se pensiamo al viaggio, pensiamo spesso alla scoperta di nuovi posti, culture e tradizioni. E quando ci immergiamo nel luogo dove arriviamo, cerchiamo di scoprirne tutte le sue sfumature e qualità, per riempire il nostro bagaglio, oltre che di souvenir, anche di qualcosa in più, come nuove emozioni ed esperienze.

C’è poco da dire, ma una delle qualità dell’Italia è che ogni regione ha la capacità di trasmetterci e farci scoprire posti, vegetazione e cibi diversi tra loro. Può capitare che durante un viaggio ci troviamo coinvolti in situazioni davvero speciali che ci fanno sognare e staccare dalla vita reale per qualche minuto.

E’ proprio in queste situazioni che vi vogliamo portare, all’Isola d’Elba, più precisamente dagli amici di Campo lo Feno a Marciana, dove è nata un’associazione che organizza serate di musica classica davvero speciali. Non so se lo sapevate, ma l’Elba è l’isola musicale d’Europa che offre tantissimi eventi musicali, di opera lirica e non solo. Ma in questo posto magico si possono ascoltare concerti di musica classica dal vivo all’aperto sul mare, che dopo una giornata di immersioni esplorative nei fondali marini, hanno la capacità di renderti l’esperienza del viaggio ancora più bella, coccolandoti fino a sera.

Un’antica azienda agricola, immersa nella natura selvaggia, a cui Alberto e Ingrid hanno deciso di dare una nuova vita trasformandolo in un teatro naturale dove accogliere concerti live di musica classica di alto livello. Il teatro è stato creato in un incavo delle terrazzature della vecchia coltivazione della vite, che da su un panorama naturale che lascia senza fiato dove, a volte, si può intravvedere la Corsica.

Concerto live musica classica Amici di Campo lo Feno

Solitamente i concerti si svolgono durante le belle serate estive tra metà luglio e agosto, a cui possono partecipare i soci ma non perdete l’occasione di visitare questo posto incantevole se vi dovesse arrivare un invito da uno dei soci dell’associazione.

Per maggiori informazioni sul programma eventi 2020 visitare il sito dell’Associazione Amici di Campo lo Feno. 

A noi non resta che augurarvi buona serata!

Ti potrebbe anche interessare: